Studio associato

Consulenze giudiziali e stragiudiziali in tutta la provincia di Vicenza

Lo Studio si caratterizza come Studio legale associato al cui interno confluiscono le competenze di due professioniste, l'Avv. Miriam Confente e l'Avv. Linda Dal Fiume. Entrambe sono iscritte all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Vicenza e hanno maturato un'esperienza pluriennale nell'esercizio della professione forense. Offrono consulenze giudiziali e stragiudiziali prevalentemente nelle materie di area civilistica e per questioni di diritto commerciale, pur trattando con il medesimo livello di competenza problematiche di diritto amministrativo e tributario.
bilancia della giustizia e martello da giudice con uomo sullo sfondo

Aree di competenza

Lo Studio offre:
  • consulenze stragiudiziali e assistenza finalizzata alla composizione bonaria di una lite attraverso strumenti quali la conciliazione, la mediazione, l'arbitrato e la negoziazione assistita;
  • difesa processuale e consulenze giudiziali, nel corso di procedimenti dinanzi ai tribunali di primo grado e d'appello (prevalentemente nel territorio di Vicenza e Venezia).
Quanto alle problematiche trattate, si occupa di:
  • separazioni, divorzi e diritto di famiglia in genere;
  • successioni;
  • contenziosi condominiali;
  • sinistri stradali o sul lavoro, e relative richieste di risarcimento danni;
  • diritto dei consumatori;
  • tutela della proprietà;
  • recupero crediti;
  • vertenze di diritto commerciale e societario;
  • difesa del contribuente dinanzi alla commissione tributaria provinciale e regionale.

Assistenza a privati e aziende

L'ampio ventaglio di competenze consente allo Studio Legale Confente - Dal Fiume di rivolgersi sia ai privati che alle imprese, provenienti da tutta la provincia di Vicenza. I privati si rivolgono solitamente a noi per consulenze giudiziali e stragiudiziali in materia di diritto di famiglia e delle successioni, per compravendite immobiliari, azioni di risarcimento danni da infortuni e questioni condominiali. Le imprese, dal canto loro, trovano nel nostro Studio un valido supporto per la gestione delle loro operazioni commerciali, la stipula di contratti e la risoluzione di contenziosi con i propri dipendenti, nonché recupero crediti. Nelle situazioni di crisi, richiedono la nostra assistenza professionale soprattutto per l'accesso al concordato preventivo o alle altre procedure concorsuali.
martello da giudice

Scriva a l.dalfiume@tiscali.it o avvmiriamconfente@tiscali.it e Le forniremo maggiori informazioni